CASE STUDY

3KT IMPIANTI 

FACEBOOK ADS

SISTEMI INNOVATIVI E ASSISTENZA H24

INSTALLAZIONE IMPIANTI

Gennaro Bufi amministratore e titolare della 3kt Impianti S.r.l. si è rivolto a noi per aumentare  le richieste di preventivo, generare un sistema automatico, misurabile e scalabile per gestire le richieste in entrata e invogliare gli utenti alla sostituzione degli impianti, sfruttando le agevolazioni fiscali (sconto in fattura e cessione del credito).

Aiutare le persone ad abbattere i costi delle proprie utenze attraverso i nostri prodotti innovativi: questa è la missione della 3kt Impianti S.r.l.

Partiamo dagli

OBIETTIVI

90%
AUMENTARE LA RICHIESTA DI PREVENTIVI
Dimezzare i costi per preventivo
Aprire una seconda sede

ENTRIAMO NEL VIVO DELLA

STRATEGIA

Lavorare su un pubblico consapevole (ricerche Google), in questo caso, comportava costi elevati (per via delle agevolazioni fiscali e quindi dell’aumento delle richieste d’installazioni, in molti lavorano su Adwords con un conseguente aumento dei CPC), abbiamo deciso quindi di puntare su un pubblico latente attraverso Campagne social stimolando gli utenti alla sostituzione d’impianti, caldaie e condizionatori.

01

SITO WEB

INSERISCI

INSERISCI

02

SEO

INSERISCI

INSERISCI

COSTRUIRE UN FUNNEL DI VENDITA

FACEBOOK ADS

Siccome il “Magnete Prezzo” è molto forte, abbiamo deciso di testare, prima di strutturare un funnel, una campagna diretta con obiettivo “Richiedi un preventivo”.

Non potendo competere con S.p.A. che hanno budget altissimi (il nostro budget di partenza era di 50 € al giorno) siamo partiti concentrandoci sul testare diverse creatività

Ne abbiamo create inizialmente 25  che sono diventate in brevissimo tempo oltre 300.

Dopo svariati test e analisi dei competitors abbiamo strutturato una comunicazione semplice e diretta con grafiche essenziali e copy che educassero l’utente sui benefici del cambio caldaia.

Il punto focale di tutte le nostre creatività: il prezzo.

E ORA UN PO’ DI NUMERI

RISULTATI

In poco più di quattro mesi abbiamo triplicato gli investimenti portandoli a 150€ al giorno e generando più di 3.000 richieste di preventivo profilate con un costo medio per preventivo di € 3,51 (per alcune campagne il costo per preventivo  di 1,90 €). Inoltre, abbiamo portato il Brand ad essere visibile da oltre 1 milione e 676 k persone.

campagne facebook ads

150
€ AL GIORNO
300
creatività
1677 K
Persone che hanno visto gli annunci
3 k
richieste di preventivo

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Cosa aspetti allora?

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