Agenzia SEO Torino

Vuoi essere visibile nei primi risultati di ricerca e superare i tuoi competitor?

Non basta una ricerca keyword di settore per fare SEO, bisogna scavare a fondo negli intenti e nei bisogni degli utenti e seguirne la loro costante evoluzione; solo così sarà possibile rispondere alle esigenze del mercato ed entrare nelle grazie di Google.

Alessia Cicatelli – SEO Copywriter

Perché hai bisogno di un'agenzia SEO

Ogni giorno, in tutto il mondo, vengono effettuate miliardi di ricerche su Google, di cui una buona fetta interessa il nostro paese, e di queste circa il 90% degli utenti trova le proprie risposte nei primi risultati della SERP.

Vedere la propria attività in cima ai risultati di Google è l’obiettivo di tutti gli imprenditori che hanno un business online, ma il posizionamento, soprattutto sui nuovi siti web, è una pratica che richiede un intervento nel medio/lungo termine, ancor di più per chi non ha competenze SEO adeguate. Un'analisi SEO errata o poco accurata rischia di farti subire pesanti penalizzazioni da parte di Google.

I contenuti all'interno di un sito internet sono strategicamente studiati per essere utili ai lettori ed efficienti per i motori di ricerca. La Quality Web, agenzia di SEO marketing, grazie a strumenti professionali e un team sempre pronto a venire incontro alle esigenze del cliente, seguirà il tuo progetto studiando una strategia su misura per farti raggiungere il miglior posizionamento SEO Torino possibile.

AGENZIA SEO TORINO

Cosa possiamo fare per la tua attività?

Audit SEO

Analisi attenta del tuo settore di riferimento, dei tuoi competitor e dello stato di salute del tuo sito.

SEO on page

Ottimizzazione dei testi, immagini, title e descrizioni in base alle keyword stabilite. Miglioramento della UX e della velocità del sito.

Link building

Ottimizzazione di tutte le attività esterne al tuo sito, per aumentare la visibilità e l'autorevolezza agli occhi di Google.

Perché il posizionamento SEO è così importante?

La SEO (Search Engine Optimization) è letteralmente l'ottimizzazione sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, etc.), o in termini più semplici quella pratica che ti permette di ottenere un buon posizionamento SEO. L'obiettivo non è solo essere visibili, ma anche incrementare il traffico in entrata e soprattutto superare i competitor.

A oggi, la SEO è uno degli strumenti principali in ambito Web Marketing per raggiungere risultati nel medio-lungo termine. Vediamo perché:

  • Aumento del traffico qualificato. Una strategia SEO ben pianificata e attuata aumenterà il traffico al tuo sito web di utenti consapevoli che cercano attivamente informazioni, prodotti o servizi correlati al tuo settore.
  • Miglioramento della visibilità online. Migliore sarà il tuo posizionamento sui motori di ricerca, maggiori saranno le possibilità di click sul tuo sito web. Il 91% degli utenti non accede alla seconda pagina di ricerca, ma trova ciò che stava cercando nella prima pagine della SERP. 
  • Aumento dell’autorevolezza del tuo brand. Un buon posizionamento aumenta la credibilità e l'autorità del tuo sito web. Gli utenti spesso associano i primi risultati di ricerca a marchi o aziende di fiducia.
  • Miglior Esperienza Utente. Una buona strategia SEO può portare a miglioramenti nella struttura e nell'usabilità del tuo sito web. Ciò significa che gli utenti avranno un'esperienza più piacevole sulla tua pagina, il che andràa influenzare direttamente  il tasso di conversione.
  • Aumento delle Conversioni: L'aumento del traffico di qualità e una migliore esperienza utente possono portare a un aumento delle conversioni, che possono includere vendite, iscrizioni, registrazioni o altre azioni desiderate sul tuo sito.
  • Competitività Migliorata: Se i tuoi concorrenti stanno già investendo in SEO, ignorare questa strategia potrebbe lasciarti indietro. Con una buona strategia SEO, puoi competere efficacemente nel tuo settore e superare i concorrenti.
  • Migliore Ritorno sull'Investimento (ROI): Se attuata correttamente, una strategia SEO può offrire un eccellente ritorno sull'investimento. Il traffico qualificato che attrae può generare entrate e profitti consistenti.
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Cosa influenza il posizionamento SEO di un sito web?

Tutti ormai conoscono il termine SEO, ma mettere in pratica una buona strategia SEO richiede tempo, ricerche e svariati strumenti. I fattori che permettono a un sito di ottenere un buon posizionamento SEO, infatti, sono oltre 200 e sono in costante evoluzione.

Tra i più importanti troviamo la qualità dei contenuti, la rapidità del caricamento e la semplicità dell'esperienza di navigazione degli utenti (e quindi potenziali clienti) sempre meno pazienti e più propensi ad abbandonare un sito web che non rispetta i tempi standard di caricamento.

Cos'è la SEO

Hai mai cercato su Google "Agenzia SEO Torino" o ti sei affidato a un consulente SEO a una SEO agency senza però capire bene cosa sono i servizi SEO o come avviene il posizionamento sui motori di ricerca?

La SEO (Search Engine Optimization) è letteralmente l'ottimizzazione sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, etc.), o in termini più semplici quella pratica che ti permette di ottenere un buon posizionamento SEO. L'obiettivo non è solo essere visibili, ma anche incrementare il traffico in entrata e soprattutto superare i competitor.

A oggi, la SEO è uno degli strumenti principali del Web Marketing per raggiungere risultati nel medio-lungo termine.

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Utile per gli utenti efficace per i motori di ricerca

Il contenuto è il Re (Content is the King) perché rappresenta la base solida su cui si fonda una buona strategia SEO.

I nuovi aggiornamenti e gli algoritmi di Google premiano, infatti, sempre più i contenuti di qualità. Grazie a questi parametri chi è in alto nelle SERP (pagine di ricerca) è fondamentalmente più credibile ai motori di ricerca, ma anche agli occhi degli utenti che effettuano una ricerca.

L'indicizzazione di un sito web è un processo che si effettua nel medio/lungo termine, ed è seguito da un tasso di conversione estremamente alto. Una strategia SEO ben strutturata permette di:

Vuoi essere il primo ad apparire nelle ricerche locali per il tuo servizio?

La Local SEO o Local Search marketing è l'insieme dei processi e delle strategie che permette alle attività locali di raggiungere visibilità sui motori di ricerca generici (Google) e su quelli specializzati (Google Maps). 

Inoltre, una buona strategia di Local SEO ti permette, di farti trovare da utenti che conoscono già la tua attività e che vogliono mettersi in contatto con te e di farti conoscere da utenti nuovi che stanno effettuando ricerche locali su prodotti o servizi che offri anche tu.

VUOI CONOSCERE TUTTI GLI ASPETTI DELLA LOCAL SEO?

POSIZIONAMENTO SEO TORINO

Case Study di successo

Strategie differenti per settori differenti, siano essi importanti marchi nazionali o aziende locali abbiamo a cuore la crescita dei nostri clienti, e abbiamo i numeri per dimostrarlo. Ecco alcuni risultati.

Tutto quello che devi sapere su ottimizzazione SEO e posizionamento sui motori di ricerca

Quanto tempo serve affinché un sito si indicizzi?

Non esiste una risposta assoluta. L'attività SEO è un processo a medio-lungo termine. In una prima fase (un mese circa) il sito viene "letto" dai motori di ricerca per essere indicizzato e successivamente in base alla pertinenza delle keyword, alle ricerche effettuate dagli utenti, e ad altri fattori inizierà la scalata per il posizionamento.

Cosa influenza il posizionamento?

I fattori di ranking per posizionare un sito internet sono oltre 200, tra i più importanti troviamo la qualità dei contenuti, la rapidità del caricamento e la semplicità dell'esperienza di navigazione degli utenti.

Differenza tra SEO e SEA

La SEO e la SEA basano entrambe le loro strategie su un’analisi, e successivamente una scelta, accurata di key word. La differenza consiste nelle modalità con cui viene portato traffico al sito web: il traffico nella SEO è di tipo organico, mentre con la SEA il traffico viene portato al sito tramite annunci a pagamento. Queste due strategie non sono da vedere come rivali, anzi, introdurle entrambe all’interno di una strategia porta al raggiungimento di migliori risultati.

Vuoi saperne di più? Vai alla nostra pagina dedicata alle Google Ads.

Come miglioro il posizionamento SEO nelle mappe?

Affinché un’attività appaia sulle mappe di Google è necessario andare a lavorare su parole chiavi locali e ottimizzare la scheda Google My Business con informazioni specifiche e aggiornamenti costanti.

Cos'è la SEO?

La SEO (Search Engine Optimization) è letteralmente l'ottimizzazione sui motori di ricerca, in termini molto semplici: essere visibile sulle pagine e ottenere il posizionamento su Google, con l'obiettivo di essere più in alto rispetto ai propri competitor di mercato. È una pratica svolta dal un SEO Specialist dopo un'analisi accurata delle parole chiave in base al volume e alle ricerche effettuate su Google, così da incrementare il traffico di entrata sul proprio sito internet. È attualmente uno degli strumenti principali del web marketing.