Agenzia SEO a Torino

Quality Web - Web agency Torino, oltre che una Web Agency è anche un'Agenzia SEO. Il posizionamento soprattutto sui nuovi siti web, è una pratica che richiede un intervento nel medio/lungo termine, ancor di più per chi non ha competenze adeguate, finendo per svolgere una poco attenta analisi SEO, rischiando di subire pesanti penalizzazioni da parte di Google. I contenuti all'interno di un sito internet sono strategicamente studiati per essere sia utili per i lettori, che efficienti per i motori di ricerca. Ed è ciò che ci riesce meglio grazie ai nostri strumenti professionali ed un team sempre pronto a venire incontro alle tue esigenze.

//qualitywebsrl.it/wp-content/uploads/2019/06/cosa-e-la-seo.jpg

Ma cos'è la SEO?

Ti sei mai affidato ad una Agenzia SEO o ad un consulente SEO a Torino o nella tua zona senza capire bene quale sia il suo ruolo all'interno del tuo sito? La S.E.O. (Search Engine Optimization) è letteralmente l'ottimizzazione sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, ecc.), in termini molto semplici: Essere visibile sulle pagine e ottenere il posizionamento su Google, con l'obiettivo di essere più in alto rispetto ai propri competitor di mercato. E' una pratica svolta dal un SEO Specialist dopo un'analisi accurata delle parole chiave in base al volume e alle ricerche effettuate su Google, così da incrementare il traffico di entrata sul proprio sito internet. E' attualmente uno degli strumenti principali del web marketing.

Cosa influenza il posizionamento?

"Content is the King" - il contenuto è il Re della struttura su cui è fondata una strategia SEO, è uno dei modi di dire più comuni tra gli sviluppatori di siti internet ed esperti del settore, ed è assolutamente vero, ma non è l'unica cosa rilevante. I fattori di ranking per posizionare un sito internet sono oltre 200, tra i più importanti troviamo la qualità dei contenuti, la rapidità del caricamento e la semplicità dell'esperienza di navigazione degli utenti, e quindi potenziali clienti, sempre meno pazienti e propensi ad abbandonare un sito web se non rispetta i tempi di caricamento previsti, soprattutto per gli utenti connessi dai dispositivi mobile, sempre più in aumento.

primi su google con la seo

Perché è importante?

I nuovi aggiornamenti e gli algoritmi di Google premiano i contenuti di qualità, grazie a questi parametri chi è in alto nelle SERP (Pagine di Ricerca) è fondamentalmente più credibile ai motori di ricerca, ma anche agli occhi degli utenti che effettuano una ricerca. E' un processo che si effettua nel medio/lungo termine, ma è seguito da un tasso di conversione estremamente più alto.

Richiedi una consulenza gratuita

Privacy Policy leggi e