web marketing per incrementare visibilità

Il 29 Giugno del 2007 il mondo intero registrò una forte scossa sismica che, di lì a poco, avrebbe per sempre cambiato il modo di vivere di miliardi di persone provocando un'enorme "tsunami digitale".

Con il lancio del primo iPhone sul mercato (presentato il 9 gennaio dello stesso anno) fu, di fatto, introdotto quello che in breve periodo diventò lo strumento imprescindibile nella vita di ogni persona: Lo smartphone.
Di fatto, negli ultimi anni, tutto ciò che ci circonda si è evoluto ed è cambiato, così come è cambiato il nostro modo di comunicare, di acquistare, di fare Business e di vivere.

Questa gigantesca "onda digitale" ha travolto tutti, dai più grandi e "navigati" ai più piccini, apportando cambiamenti significativi nella vita di ognuno di noi ed obbligandoci a fare di necessità virtù, pena l'esclusione dal mondo moderno e da ciò che ne consegue.

marketing online

Ecco che dunque, soprattutto negli ultimi anni, è diventato fondamentale per le aziende - da sempre colonne portanti dell'economia di ogni paese - adattarsi, mutare, comprendere i cambiamenti che il mercato di ogni settore ha subìto e "rimboccarsi le maniche".

Ad oggi gli imprenditori si possono dividere in 3 categorie ben distinte:
- Chi nega il valore che potrebbe trarre da questi cambiamenti continui e si affida al "ho sempre fatto così e continuerò a fare così" - ok, ma fino a quando sarà sostenibile?
- Chi ha provato, ha investito dei soldi, ma con scarso successo (la maggior parte degli imprenditori)
- Chi sta sfruttando a vantaggio proprio e della propria azienda questa nuova epoca

Inutile dire che, come sempre, un cambiamento porta con se aspetti estremamente positivi ed altri meno ma, quello che è chiaro, è che ora non basta più "esserci". Non basta più fare presenza, oggi più che mai è necessario distinguersi, offrire un'esperienza diversa di prodotto o servizio al consumatore e fare la differenza.
Già, fare la differenza, quante volte abbiamo sentito questa frase? Frase che, senza qualche puntino sulle "i", è priva di significato in quanto non attuabile. Proviamo a mettere questi puntini insieme.

La nuova amalgama vincente si compone di fattori a molti sconosciuti, quali:
- Una comunicazione Efficace.
- Dei punti di forza chiari e delineati.
- Un' esperienza d'acquisto superiore.
- Una conoscenza approfondita del mercato.
Senza anche solo uno di questi ingredienti il minestrone del successo aziendale 2.0 risulterebbe insipido, incompleto.

grafico incremento fatturato

Non è sufficiente un sito Web (non lo è mai stato), non è sufficiente la pagina social, non è sufficiente la Newsletter così come non è sufficiente un buon Posizionamento SEO. Oggi bisogna ATTRARRE, VENDERE E SORPRENDERE.

Deve essere chiaro qual è il motivo per il quale i tuoi clienti debbano acquistare da te piuttosto che da un competitor, e per sì che ciò avvenga bisogna conoscere perfettamente il mercato e ciò che offre ed inoltre è necessario comunicarlo in maniera efficace.
Sempre di più, avendo l'informazione a portata di click (o di tap per l'85 % dei casi ;)) ciò che conta sono le EMOZIONI che provi a fronte di un'acquisto, ed è ciò che differenzia le aziende di successo da quelle che si accontentano. L'amalgama vincente, come abbiamo potuto constatare, è composta da diversi ingredienti così come da diversi interpreti.

E' impensabile delegare al 100% la propria comunicazione Online (la principale causa di molti insuccessi), così come lo è rigettare questo periodo storico o affidarsi completamente alle proprie competenze. E' sempre più importante, invece, essere affiancati da persone con competenze specifiche.

Il successo nel 2020 è un Puzzle di cui non è scontato trovare i pezzi combacianti ma che, se completato, ti proietta nel futuro vivendo al meglio il presente.
Stai cercando i pezzi per il tuo Puzzle? oppure vuoi imparare a "surfare" le onde del web?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sul Web Marketing di Facebook non esitare a contattarci, o se hai bisogno di una consulenza gratuita visita il nostro sito Quality Web - Web agency Torino per maggiori informazioni!

Condividi:

Richiedi una consulenza gratuita

Privacy Policy leggi e

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *