CASE STUDY

FARCOZ COUTURE

FACEBOOK ADS - GOOGLE ADS - SEO

L’ALTA MODA A PORATA DI CLICK

BOUTIQUE A COURMAYEUR

Gianpiero Farcoz è il titolare di una boutique di abbigliamento di lusso a Courmayeur. 
Quando si è rivolto a noi aveva da poco portato la sua attività online e le sue richieste erano quelle di aumentare le vendite sulla piattaforma e-commerce e far crescere la brand awareness dell’azienda. 

La vera moda è fatta di stile, eleganza e di dettagli…

Partiamo dagli

OBIETTIVI

E-COMMERCE AUMENTARE LE VENDITE 

FAR CRESCERE LA BRAND AWARNESS

ENTRIAMO NEL VIVO DELLA

STRATEGIA

01

AUMENTARE IL TEMPO DI PERMANENZA SUL SITO

MIGLIORANDO LA USER EXPERIENCE PER UN DIALOGO EFFICACE CON L’UTENTE

Un sito lento può farti perdere possibili clienti! Abbiamo migliorato la navigabilità del sito tramite gestione dei contenuti e delle offerte e con l’ottimizzazione della velocità del sito. User Experience migliorata per un perfetto dialogo tra sito e utente.

02

ACQUISIRE CONTATTI IN TARGET

OTTIMIZZANDO I CONTENUTI IN OTTICA DI SEO NAZIONALE 

Il target nazionale su cui abbiamo puntato è stato: uomo/donna con fascia di età 35/55, alto spendente e con una forte propensione per la moda e che come interesse brand di lusso.

Il cliente ci ha poi segnalato che i clienti migliori della sua boutique provengono da CinaCorea del sud e nord America.

Aumentare il traffico in organico tramite ottimizzazione SEO nazionale, con particolare attenzione ad alcuni brand.

03

COSTRUIRE UN FUNNEL DI VENDITA

FACEBOOK ADS

Contemporaneamente all’ottimizzazione in organico abbiamo pianificato strategie Adv mirate sulla sezione outlet e saldi.

 

Per le campagne internazionali abbiamo puntato a zone del mondo più ricettive, analizzando i brand più ricercati (analisi dati Google Trend) e utilizzato come magnete i saldi al 40%.

 

In seguito abbiamo verticalizzato le campagne sul miglior brand del nostro cliente, Brunello Cucinelli, molto apprezzato soprattutto all’estero (dati di Google Trend).

In fase di retargeting abbiamo lavorato sulla fattore della fiducia, aumentando la brand awareness.

Spesa di € 1.800 (in fase di testing).

Il traffico sull’e-commerce è iniziato ad arrivare, generando vendite, ma il CTR risultava comunque molto basso.

Abbiamo così ottimizzato l’e-commerce andando a migliorare la User Experience degli utenti, con un aumento del CTR dell’1,3 %

GOOGLE ADS

Il traffico sull’e-commerce è iniziato ad arrivare, generando vendite, ma il CTR risultava comunque molto basso.

Abbiamo così ottimizzato l’e-commerce andando a migliorare la User Experience degli utenti, con un aumento del CTR dell’1,3 %

E ORA UN PO’ DI NUMERI

RISULTATI

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora 

$ 1800
budget advertising
+$ 16000
vendite

coversioni del sito

campagne facebook ads

20
€ AL GIORNO
12
CAMPAGNE REALIZZATE
+ 600000 K
Persone che hanno visto gli annunci
+ 30000
visite al sito dalla campagna

VUOI AUMENTARE LE VENDITE ONLINE?
Cosa aspetti allora?

Richiedi una consulenza gratuita. Potrai essere ricontattato nei prossimi 30 minuti da mario