CASE STUDY

FUTURA SRL

GOOGLE ADS - SEO - SOCIAL

DI PADRE IN FIGLIO

COMPRO ORO E PREZIOSI

Luigi Fadigati è il titolare di Futura S.R.L. che da oltre 10 anni tiene viva questa attività con passione e impegno costante, valori che ha trasmesso al figlio Oliver.

Oltre a tutto ciò che riguarda la compravendita di oro, argento e preziosi, la Futura S.R.L si occupa anche di compravendita e riparazione di orologi. 

Quando si sono rivolti a noi i loro obiettivi erano chiari: aumentare il flusso dei clienti al negozio e scalare i risultati di ricerca (Google). 

Come è giunto l’oro ad avere un così grande valore? Perché non è volgare, non è utile e luccica di mite splendore…

Partiamo dagli

OBIETTIVI

AUMENTARE LA VISIBILITÀ ONLINE
PRIMA POSIZIONE PER KEYWORDS CORRELATE ALL’ATTIVITÀ
90%
INCREMENTARE L’AFFLUSSO DI CLIENTI AL NEGOZIO FISICO

ENTRIAMO NEL VIVO DELLA STRATEGIA

STRATEGIA

01

AUMENTARE LA VISIBILITÀ ONLINE

REALIZZANDO UN NUOVO SITO WEB, ACCATTIVANTE E DAL DESIGN RESPONSIVE

Il sito web è stato progettato puntando all’enfatizzazione della professionalità del servizio offerto: (compravendita di oro e argento e riparazione orologi) la trasparenza delle valutazioni, la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle quotazioni dell’oro.

Un sito intuitivo e accattivante e dal design responsive. Grafiche semplici e che evidenziano con estrema trasparenza con la grande caratteristica di due box con elencate al loro interno le quotazioni sia dell’oro che dell’argento. 

02

INTERCETTARE NUOVI CLIENTI

OTTIMIZZANDO I CONTENUTI IN OTTICA LOCAL SEO

Una strategia solida ed efficace deve avere sempre alla base un’analisi attenta e accurata.

I primi step? Analisi dei competitor e del target d’interesse.

Il target: persone che nell’immediato ricercavano un negozio compro oro sul territorio di Torino e prima cintura di Torino.

Per colpire e raggiungere il nostro target d’interesse abbiamo puntato al potenziamento della Local SEO, creando e ottimizzando la scheda Google My Business dell’attività.

Per un’attività locale è fondamentale costruire una strategia Local SEO. Avere una scheda attività ottimizzata significa essere visibili nelle ricerche locali. La Google My Business è uno strumento con un enorme potenziale: permette un monitoraggio costante delle view e fa ottenere risultati immediati. 

Sin dai primi mesi abbiamo raggiunto importanti numeri. In soli 5 mesi Futura ha avuto 239 interazioni, per lo più chiamate, sul profilo dell’attività (Google My Business).

Le interazioni sono avvenute per lo più tramite chiamate, più che messaggi, direttamente dalla scheda GMB tramite ricerca da mappe o direttamente in search.

03

FAR LEVA SUI PUNTI DI FORZA

CREANDO CONTENUTI AD HOC CON INFORMAZIONI DETTAGLIATE E IMMAGINI EVOCATIVE

I contenuti creati per Futura sottolineano l’affidabilità e la competenza del servizio offerto e la totale trasparenza delle valutazioni. Agli utenti è data la possibilità di bloccare il prezzo della quotazione in tempo reale chiamando o visitando il sito (le quotazioni sono costantemente aggiornate). 

04

COSTRUIRE UN FUNNEL DI VENDITA

GOOGLE ADS

Per potenziare la ricerca in organico abbiamo utilizzato strumenti quali Google my business, ricerca organica e campagne di Google Ads in search (mirata agli utenti interessati alla vendita di argento e oro) e display (in fase di remarketing – utenti che hanno già visitato il sito tramite ricerca organica o Ads precedenti)

E ORA UN PO’ DI NUMERI

RISULTATI

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

2003
Preventivi richiesti
1598
Chiamate ricevute

conversioni sito

ENTRIAMO NEL VIVO DELLA STRATEGIA

gmb

10148
Visualizzazioni ottenute

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