Marketing Automation

Automatizza il processo di acquisto offrendo ai tuoi clienti esperienze personalizzate

La capacità di delega è fondamentale all’interno di un’azienda strutturata. Noi deleghiamo i processi intermedi alla Marketing Automation, concentrando le nostre energie nelle fasi creative, operative e decisionali.

Mario Pizzi – Project Manager

Liberati di azioni tecniche e ripetitive delegandole alla marketing automation

Vuoi fare Lead Generation, vendere sul tuo e-commerce o fidelizzare i tuoi clienti? La Marketing Automation, allora, non può mancare nel tuo piano strategico.

La Marketing Automation è un ramo del Digital Marketing che, con il tempo e con l’avanzare delle tecnologie, si è rivelato fondamentale sotto molti punti di vista in quanto permette di: automatizzare alcuni processi che, se eseguiti manualmente, richiedono numerose risorse in termini di tempo e lavoro e danno la possibilità di liberarsi di attività ripetitive, tecniche e laboriose delegandole a software che lavorando con precisione e con un metodo: il Tuo.

I software di Marketing Automation sono estremamente sofisticatirichiedono ore e ore di studio e analisi, proprio per questo è necessario, affinché sia redditizio, affidarsi a un Team di esperti che conosca bene le piattaforme e le strategie di marketing connesse. Nel corso degli anni abbiamo testato e lavorato con software di e-mail marketing, integrazioni e chatbot.

MARKETING AUTOMATION

Cosa può fare per te la marketing automation?

Lead generation

Genera contatti profilati creando Chatbot conversazionali con i tuoi clienti

Customer Care

Gestisci i principali dubbi dei tuoi clienti in maniera automatica, 7/7 24/24

Up sell e Cross sell

Risveglia i tuoi clienti e fidelizzali proponendo loro prodotti in automatico

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Chatbot Automation per la lead generation

Attraverso l’utilizzo di Chatbot possiamo generare leads estremamente profilati e qualificati, delineando e personalizzando il percorso d'acquisto fino a portare gli utenti alla conversione. Come? Semplicemente conversando con loro, ma in maniera automatica.

Manychat, ad esempio, è un tool che integra il chatbot con lo strumento di messaggistica di Facebook: Messenger. Attraverso questo sistema possiamo utilizzare Lead Magnet per raccogliere Leads (Contenuti gratuiti, offerte etc.) direttamente parlando con gli utenti e, quindi, “umanizzando” la loro esperienza d'acquisto – anche se Online.

Un altro utilizzo dei chatbot può avvenire sui Siti Web e sugli e-commerce come strumento di Customer Care, oppure su Landing Page mirate per i multi prodotti o per raccogliere numerosi informazioni dall’utente, senza prospettagli form di contatto chilometrici a basso tasso di conversione.

MARKETING AUTOMATION

Chat Bot & Marketing Automation per e-commerce

Vuoi migliorare le tue campagne pubblicitarie e acquisire Lead interessati ai tuoi prodotti/servizi in maniera prevedibile, misurabile e scalabile?

Se hai un e-commerce e non utilizzi la Marketing automation stai perdendo incredibili opportunità di vendite e di business.

Attraverso i Chat Bot possiamo mostrare messaggi mirati agli utenti in base al percorso d'acquisto o alla pagina che stanno visitando.

Come? Immagina di offrire un codice sconto del 10% sul primo acquisto a tutti gli utenti che visitano il tuo e-commerce, in cambio dei dati di contatto o di avere uno shop  di abbigliamento e di poter mostrare un codice sconto a tempo sul prodotto che l’utente sta visionando in quel preciso momento attraverso una Live Chat.

Il risultato? Una personalizzazione dell’offerta mirata e, quindi, un tasso maggiore di Opt-in.

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Diventa nostro Cliente Partner

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SMS & e-mail marketing per e-commerce

Attraverso i CRM di e-mail Marketing, invece, possiamo mandare messaggi (e-mail, SMS, notifiche Push) agli utenti con l’obiettivo di convertirli in clienti o di fidelizzarli.

Se hai un e-commerce è fondamentale avere una comunicazione diretta con gli utenti che si sono iscritti (a fronte di una newsletter, della ricezione di un coupon sconto e così via) al fine di elencare i vantaggi dei tuoi prodotti e di creare legame attraverso l’empatia.

Integrare la marketing automation all'interno della nostra strategia ci permette di:

software integrativi

Mediante l’utilizzo di software specializzati come Zapier, possiamo creare sinergie tra i diversi software online, portandoli a comunicare tra di loro in maniera semplice e diretta.

Ciò comporta un maggior ordine dei dati e dei contatti, l'ottimizzazione dei tempi di analisi e di valutazione, oltre alle infinite opportunità di applicazione.

Il nostro Team ti aiuterà a far “dialogare” i diversi software che utilizzi tra loro, portando maggior valore ai tuoi dati.

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I nostri casi di successo

rispondiamo ai tuoi dubbi

Cos'è la marketing Automation?

L'insieme delle attività automatizzabili mediante software specifici. In pratica, deleghi a un software tutte quelle attività noiose, ripetitive o tecniche che, se dovessi farle manualmente, ti farebbero perdere tempo, permettendoti, inoltre, di ridurre al minimo i margini d'errore.

Quali attività è possibile automatizzare?

Le possibilità sono davvero tante. Prima fra tutte quella di mettere in comunicazione più piattaforme (ad esempio Facebook con la tua Gmail), la gestione delle attività di e-mail marketing, SMS marketing, chatbot marketing, ottimizzazioni di landing page, le comunicazioni con i clienti, e molto altro ancora.

Quali sono le migliori piattaforme di marketing automation?

Non esistono piattaforme migliori di altre, ma solo piattaforme che rispondono in modo migliore alle tue esigenze di business.
Noi siamo Agency Partner con Manychat, Landbot, Active Campaign e Klavyo.