Case study

3KT IMPIANTI 

FACEBOOK ADS - LOCAL SEO

Azienda di installazione e assistenza di impianti: caldaie, condizionatori, pompe di calore, pannelli solari, etc. Obiettivo: aumentare le richieste di preventivo.

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Preventivi richiesti
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Aiutare le persone ad abbattere i costi delle proprie utenze attraverso i nostri prodotti innovativi: questa è la missione della 3kt Impianti S.r.l.
SISTEMI INNOVATIVI E ASSISTENZA H24

installazione impianti

Gennaro Bufi amministratore e titolare della 3kt Impianti S.r.l. si è rivolto a noi per aumentare  le richieste di preventivo, generare un sistema automatico, misurabile e scalabile per gestire le richieste in entrata e invogliare gli utenti alla sostituzione degli impianti, sfruttando le agevolazioni fiscali (sconto in fattura e cessione del credito).

Partiamo dagli

Obiettivi

AUMENTARE LA RICHIESTA DI PREVENTIVI

DIMEZZARE I COSTI PER PREVENTIVO

APRIRE UNA SECONDA SEDE

entriamo nel vivo della

Strategia

Lavorare su un pubblico consapevole (ricerche Google), in questo caso, comportava costi elevati (per via delle agevolazioni fiscali e quindi dell’aumento delle richieste d’installazioni, in molti lavorano su Adwords con un conseguente aumento dei CPC), abbiamo deciso quindi di puntare su un pubblico latente attraverso Campagne social stimolando gli utenti alla sostituzione d’impianti, caldaie e condizionatori.

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Costruire un funnel di vendita

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Facebook ADS

Siccome il “Magnete Prezzo” è molto forte, abbiamo deciso di testare, prima di strutturare un funnel, una campagna diretta con obiettivo “Richiedi un preventivo”.

Non potendo competere con S.p.A. che hanno budget altissimi (il nostro budget di partenza era di 50 € al giorno) siamo partiti concentrandoci sul testare diverse creatività.

Ne abbiamo create inizialmente 25  che sono diventate in brevissimo tempo oltre 300.

Dopo svariati test e analisi dei competitor abbiamo strutturato una comunicazione semplice e diretta con grafiche essenziali e copy che educassero l’utente sui benefici del cambio caldaia.

Il punto focale di tutte le nostre creatività: il prezzo.

E ORA UN PO' DI NUMERI

Risultati

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

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Preventivi nei primi 12 mesi

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budget pubblicitario giornaliero

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Telefonate dalla google my business

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Costo per lead medio