fbpx
Case study

BADACARE

GOOGLE ADS - FACEBOOK ADS

Servizio online di assistenza domiciliare per anziani su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo? Far conoscere il servizio e acquisire lead in target. 

case-study-badacare

0

Leads in 53 giorni

0

Visite al sito

0

Costo per lead
stefano-pepe-badacare

La mia missione è mossa da un’esperienza personale. Ho sviluppato Badacare perché, per più di dieci anni, ho visto i miei genitori assistere mia nonna Maria affetta da alzheimer.

Assistenza a domicilio a portata di click

Servizi online per l'assistenza

Badacare offre servizi assistenziali (b2c) per anziani. Si sono rivolti a noi per far conoscere il proprio servizio in tutta Italia, aumentando la brand Awareness, e per acquisire leads in target al quale offrire il proprio servizio.

Partiamo dagli

Obiettivi

Aumentare il Tasso di Chiusura

Aumentare la Brand Awareness

Acquisire Leads Profilati in Tutta Italia

entriamo nel vivo della

Strategia

01

Scalare le Google Ads

Ottimizzando le campagne e analizzando i dati quotidianamente

Nella prima fase, dopo aver configurato Google Tag Manager e settato micro conversioni, abbiamo apportato modifiche alle campagne Google Search precedenti cercando di ottenere il maggior numero di conversioni con offerta "massimizza per click".
In seguito a ciò abbiamo ottimizzato offerta (conversioni), copy, pagine di atterraggio e keyword abbattendo il Costo per Lead da € 12 a € 8,69, portando le campagne a profitto.
Mediante le campagne Google Display abbiamo lavorato su retargeting e fiducia del brand.
Nei primi 15 giorni di campagne abbiamo escluso, manualmente, oltre 8.000 negative keyword.

02

Conversioni da Facebook Ads

Attraverso campagne di retargeting mirate a gestire le obiezioni

Parallelamente alle attività di Google Ads, abbiamo individuato le principali obiezioni e frizioni del processo di acquisto, che siamo andati a gestire mediante campagne Facebook Ads.
In prima fase abbiamo segmentato le audience in base alle percentuali di scroll effettuate sul sito web, individuando quali contenuti avessero visto le porzioni di pubblico e, in seguito, abbiamo creato contenuti mirati e volti ad aumentare la fiducia nel Brand, la Social Proof e le Conversioni.

E ORA UN PO' DI NUMERI

Risultati

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

risultati finali dopo 53 giorni

0

Leads

0

€ BUDGET INVESTITO IN ADV IN 53 GIORNI

284000 K

IMPRESSIONS

7.24

Costo per leads