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CASE STUDY

BUSINESS NAZIONALE SERVIZI AI PRIVATI

GOOGLE ADS - FACEBOOK ADS - MARKETING AUTOMATION

Servizio online di assistenza domiciliare per anziani e disabili su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo? Far conoscere il servizio e acquisire lead in target. 

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Budget Adv mensile

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Leads Generati in 53 giorni

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Costo per Lead
Partiamo dagli

Obiettivi

CREARE UNA STRUTTURA SCALABILE

INCREMENTARE IL TASSO DI VENDITA

OTTIMIZZARE IL COSTO PER LEAD

entriamo nel vivo della

Strategia

01

Scalare le Google Ads

ANALIZZANDO LO STORICO, TESTANDO E CONTROLLANDO I KPI GIORNALMENTE

Nella prima fase, dopo aver configurato Google Tag Manager e settato micro conversioni, abbiamo apportato modifiche alle campagne Google Search precedenti cercando di ottenere il maggior numero di conversioni con offerta "massimizza per click".

In seguito a ciò abbiamo ottimizzato offerta (conversioni), copy, pagine di atterraggio e keyword abbattendo il Costo per Lead da € 12 a € 8,69, portando le campagne a profitto.

Mediante le campagne Google Display  abbiamo lavorato su retargeting e fiducia del brand.

Nei primi 15 giorni di campagne abbiamo escluso, manualmente, oltre 8.000 negative keyword.

02

Retargeting? Sì, grazie.

SFRUTTANDO LE SEGMENTAZIONI DI META E DEL CRM AZIENDALE

Nonostante le campagne di Acquisition su Google Ads stessero performando molto bene come conversione diretta, una buona percentuale di pubblico ha visitato il Sito Web e le Landing Page senza effettuare una conversione e, quindi, entrava nel nostro pubblico di retargeting.

Una volta analizzate, in fase preliminare, le principali obiezioni di vendita, abbiamo creato contenuti ad hoc nei quali venivano gestite una a una.

Oltre a questo, abbiamo mantenuto alta la frequenza con recensioni, video recensioni e partecipazioni a programmi TV, riviste e quotidiani, utili ad aumentare fiducia e autorevolezza.

Per aumentare la credibilità dei contenuti abbiamo creato, dal CRM aziendale, un pubblico personalizzato di clienti soddisfatti, al quale abbiamo mostrato i contenuti di retargeting generando centinaia di interazioni positive (tra cui molti commenti nei quali i clienti raccontavano la propria esperienza positiva con il Brand).

Il risultato? Obiezioni latenti gestite, Costi per Lead abbattuti e Conversion Rate in volata!

03

Aumentare il tasso di chiusura agenti

ATTRAVERSO UN SISTEMA DI MARKETING AUTOMATION AD HOC

Una volta raggiunto il costo per lead target, abbiamo lavorato sul tasso di chiusura degli agenti attraverso la Marketing Automation.

Abbiamo analizzato i tempi tra i vari punti di contatto (richiesta, 1° appuntamento, 2° appuntamento) e abbiamo creato un flow di email nelle quali veniva spiegato in maniera approfondita il servizio, venivano gestite le principali obiezioni e venivano mostrate video testimonianze create ad hoc, migliorando il valore percepito del servizio.

Questa attività, in costante ottimizzazione, ha permesso di migliorare del 21% il tasso di chiusura delle Leads, impattando significativamente il ritorno effettivo sull'investimento del cliente.

E ORA UN PO' DI NUMERI

Risultati

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

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Budget Google Ads

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Budget Facebook Ads

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Impatto sulla crescita aziendale

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Leads generati

Ti interessa ottenere questi risultati?