Per rispettare la privacy policy dei nostri clienti partner non verranno mostrati nomi di brand o dati sensibili a essi collegati.​

CASE STUDY

AZIENDA SETTORE EDILIZIA

LOCAL SEO - FACEBOOK ADS

Azienda di produzione, vendita e installazione di infissi e serramenti in Lombardia, ormai nostro cliente partner da 2 anni. Gli obiettivi? Incrementare le vendite con sistemi di Lead Generation e scalare la SERP Locale per keyword di settore.

0 %

Tasso di conversione Sito Web

0

Costo per Lead medio

+ 0

Preventivi richiesti in 24 mesi
Partiamo dagli

Obiettivi

Raggiungere le prime posizioni su Google per Keyword del settore

Scalare la rete commerciale in Liguria, Valle d'aosta e alto Piemonte

Acquisire richieste profilate in organico e dalle attività di Adv

entriamo nel vivo della

Strategia

01

scalare i motori di ricerca

REALIZZANDO UN SITO OTTIMIZZATO PER LA UX E STRUTTURANDO UNA STRATEGIA SEO MIRATA.

Quando il cliente è arrivato da noi aveva un sito web poco performante. Il primo passo è stato mantenere il dominio e rifare completamente il sito con una struttura user e SEO friendly.
Dopo aver analizzato i competitor e le keyword di settore abbiamo definito l'alberatura del sito, la gerarchia dei contenuti, per poi passare alla stesura dei contenuti. Siamo partiti ottimizzando i contenuti del sito per la città sede dell'azienda, per poi, nel tempo, estenderci ad altre zone di interesse. A oggi sono ben 13 le keyword in TOP 3 in Serp.

Contemporanemente abbiamo ottimizzato la scheda attività (Google Business Profile) e svolto attività di link building, per aumentare la visibilità sulle mappe e aumentare l'autorevolezza del dominio.

02

Migliorare il Conversion Rate

Con A/B test e Landing page mirate

Non sempre è necessario spendere di più in pubblicità per aumentare le richieste di preventivo, a volte basta aumentare il Conversion Rate! Analizzando il comportamento degli utenti sulle pagine abbiamo effettuato micro modifiche di immagini, struttura e copy ottimizzando la user experience e ottenendo un aumento del tasso di conversione. In parallelo, abbiamo costruito Landing Page mirate per i prodotti offerti, aumentando la pertinenza e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie. Il risultato?  Più leads a un minor costo!

Google ads per ecommerce
03

Generare Leads Qualificati

Facebook ADS

SFRUTTANDO IL MACHINE LEARNING DI META  E GLI ECOBONUS

Dopo un primo periodo di test, Meta advertising si è rivelato come il canale migliore di acquisizione leads.

La gestione del budget è stata la seguente: siamo partiti con €300 al giorno, abbiamo testato le creatività (+ di 500 solo il primo anno), gli angoli comunicativi, i copy, le strategie d'offerta, i pubblici e gli obiettivi (conversioni su Meta Vs Sito Web Vs Landing Page) fino a trovare una stabilità di campagne rapportata ai costi per lead e alla qualità delle leads.

In seguito abbiamo scalato l'account orizzontalmente, grazie a regole automatiche impostate con Reveal Bot: un tool di advertising automation.

Analizzando i micro dati abbiamo notato picchi di conversioni in giorni e in orari non sempre precisi, pertanto abbiamo impostato regole automatiche che andassero a limitare la delivery e lo spending nelle ore e nei giorni peggiori, aumentando delivery e spending in orari e giorni migliori.

Ogni 3 ore le regole controllavano i costi pubblicitari, il numero di leads e i costi per leads e modificavano i budget e le creatività, fornendo segnali chiari all'algoritmo.

Questo processo ci ha permesso di abbattere i costi per contatto di circa il 17%, un'ottimizzazione importante su un account che investe circa 125.000 € l'anno.

E ORA UN PO' DI NUMERI

Risultati

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

PREVENTIVI GENERATI DAL SITO WEB
(GENNAIO 2022 - MARZO 2023)

0

Preventivi richiesti in 24 mesi

0

Spesa giornaliera in adv

+ 0

% Traffico Organico SEO

0

Costo per Lead medio

Vuoi ottenere anche tu questi risultati?