fbpx
Case study

FRATELLI BOSIO

LOCAL SEO - GOOGLE ADS - SOCIAL

Azienda di vendita e installazione di infissi e serramenti, porte interne e pergole bioclimatiche a Torino e provincia. L'obiettivo: aumentare le vendite e la riconoscibilità del brand. 

0 %

Tasso di conversione

0

Visite al sito in 12 mesi

0

Preventivi richiesti in 12 mesi
In un mercato in continua evoluzione, siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti e tecniche di installazione.

Dalla nostra famiglia alla tua casa

Serramenti e infissi di lusso

Fratelli Bosio Srl è un'azienda rivenditrice di Serramenti a Torino dal 1927: serramenti, infissi, porte interne, oltre che un'ampia gamma di prodotti per l'outdoor (pergole, tende da sole, etc.).

Il loro obiettivo? Aumentare la Brand Consideration e strutturare un sistema di Lead Generation efficace.

Partiamo dagli

Obiettivi

Raggiungere le prime posizioni su Google per Keyword del settore

Aumentare la Brand Awareness a Torino e provincia

Acquisire richieste profilate in organico e dalle attività di adv

entriamo nel vivo della

Strategia

01

Scalare i motori di ricerca

OTTIMIZZANDO I CONTENUTI IN OTTICA LOCAL SEO

Primo passo fondamentale per ogni attività Local è l' ottimizzazione della scheda My Business, unita alla creazione di post settimanali.

Abbiamo poi eseguito interventi sul Sito Web migliorandone le prestazioni in ottica di velocità, link interni e ottimizzato i contenuti in chiave SEO. Attraverso poi l'attività di Link Building abbiamo incrementato la domain autorithy raggiungendo le prime posizioni per le Keyword principali di settore.

02

Scalare i motori di ricerca

Con A/B test e Landing page mirate

Non sempre è necessario spendere di più in pubblicità per aumentare le richieste di preventivo, a volte basta aumentare il Conversion Rate!
Analizzando il comportamento degli utenti sulle pagine  abbiamo effettuato micro modifiche di immagini, struttura e copy ottimizzando la user experience e ottenendo un aumento del tasso di conversione.
In parallelo, abbiamo costruito  Landing Page mirate per i prodotti offerti, aumentando la pertinenza e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie.
Il risultato?  Più leads a un minor costo!

Google ads per ecommerce
03

Intercettare il target

Google ADS

Attraverso le campagne Google Search abbiamo intercettato un'utenza consapevole e abbiamo lanciato A/B test su copy e pagine di atterraggio differenti.
Una volta individuata la strategia vincente, abbiamo ottimizzato le campagne per conversione ottenendo un costo per Lead medio di € 4,49.
In seguito, mediante le campagne Google Display, abbiamo lavorato su pubblico freddo e di retargeting, mostrando il brand su portali autorevoli quali testate giornalistiche e riviste di settore, aumentando la fiducia nel Brand.

Retargeting e facebook ads

L’utilizzo della piattaforma Meta, all’interno di questa strategia pubblicitaria, è stata finalizzata quasi unicamente ad  attività di Retargeting.
Abbiamo  segmentato audience specifiche in base ai prodotti visualizzati sul Sito Web e sulle Landing Page, mostrando agli utenti  elementi di riprova sociale quali le recensioni verificate e i lavori svolti, gestendo le obiezioni più frequenti e generando richieste di preventivo profilate.

consulente facebook ads a torino
E ORA UN PO' DI NUMERI

Risultati

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

PREVENTIVI GENERATI DAL SITO
(GENNAIO - Dicembre 2021)

visualizzazioni del sito
(dicembre 2020- ottobre 2021)

0

Preventivi richiesti

0

€ AL mese in adv

+ 0

% Traffico Organico SEO

0

Costo per Lead medio