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Case study

SIRTAL SRL

GOOGLE ADS - FACEBOOK ADS - CONVERSION RATE OPTIMIZATION

Scaling di ecommerce nazionale settore accessori per infissi, lead generation b2b rivolta ai serramentisti.

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Sull'anno precedente

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Ordini nei primi 12 mesi

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Vendite nel primo anno di collaborazione

Siamo produttori e principali fornitori di accessori per serramenti quali zanzariere, tapparelle, veneziane e ricambi vari. La nostra forza è il rapporto qualità prezzo migliore d’Italia visto la filiera corta produttore/consumatore.

UN’AZIENDA LEADER IN ITALIA

ACCESSORI PER SERRAMENTI ONLINE

Roberto e Arnaldo sono due ragazzi che, da anni, portano avanti con ambizione e dedizione l'attività di famiglia. Il loro obiettivo? Diventare il riferimento n°1 in Italia per la vendita di accessori per serramenti. 

Partiamo dagli

Obiettivi

AUMENTARE LE VENDITE ONLINE

FAR CONOSCERE IL BRAND E I LORO PRODOTTI

entriamo nel vivo della

Strategia

01

Analisi storico e mercato

L'azienda arriva da un'esperienza decennale nella vendita b2b, con prodotti indirizzati a serramentisti e posatori. Solo un anno prima che si rivolgessero a noi avevano deciso di aprirsi anche al b2c, tramite uno shop online.

Il primo passo è stato valutare lo storico dati, nello specifico vendite, prodotti più venduti, valore del carrello medio, conversion rate; abbiamo, inoltre, analizzato le campagne Google, fino a quel momento unico canale di marketing e vendita Online dell'azienda.

02

Raccolta dati e ottimizzazioni

Google ADS

Una volta analizzato lo storico dati e aver apportato micro migliorie all'e-commerce siamo partiti riprogrammando le campagne Google Ads. In un primo momento abbiamo raccolto dati attraverso campagne Google Search al fine di valutare il comportamento d'acquisto, in seguito, abbiamo lanciato campagne Google Shopping mirate sui prodotti maggiormente venduti, anche in base alla loro stagionalità (come ad esempio l'aumento delle ricerche per le zanzariere con l'avvicinarsi dell'estate).
Una volta ottenuto uno storico dati più consistente abbiamo ottimizzato le campagne pubblicitarie, abbattendo il costo per acquisto e generando margini di profitto.

case study sirtal facebook ads

Facebook ADS

Una volta monitorato il processo d’acquisto attraverso Google Attribution, abbiamo implementato campagne di retargeting sulla piattaforma Meta.

Come? Abbiamo segmentato le custom audience in base alle categorie prodotto viste sull’e-commerce e abbiamo strutturato delle creatività con focus su recensioni verificate, buoni sconto a scadenza, spedizione, imballaggi e resi.

Il risultato? Un incremento degli acquisti notevole in rapporto al budget giornaliero (circa € 60 tra Google e Facebook) con ROAS sempre positivi.

E ORA UN PO' DI NUMERI

Risultati

Dopo aver parlato di obiettivi, analisi dati e studio di strategie: ecco i risultati ottenuti sinora

ANNO PRIMA DELLA COLLABORAZIONE

PRIMO ANNO DI COLLABORAZIONE

0

vendite al primo anno di collaborazione

0

€ AL mese in adv

+ 0

% Rispetto all'anno precedente

0

ordini nei primi 12 mesi